La versione di IE in uso è obsoleta. La visualizzazione del nostro sito Web risulta migliore su Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer 11 e versioni successive.

Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento: 06/03/17

Termini e condizioni

Allergan PLC, Allergan Pharmaceutical International Limited e tutte le sue affiliate, si riferisco collettivamente ad Allergan ("Allergan") con sede legale a Clonsbaugh Industrial Estate, Coolock, Dublino 17, Irlanda. Allergan Pharmaceutical International Limited è il Merchant of Record responsabile per le operazioni del sito ed i rimborsi associati.

L'accesso al presente sito web, a suoi sottodomini e/o directory, applicazioni e funzionalità e il relativo utilizzo nonché tutte le informazioni o comunicazioni correlate, comprese le e-mail (il "Sito"), sono soggetti ai seguenti termini e condizioni, alla politica sulla privacy e a tutte le leggi e normative applicabili. Tutti gli utenti sono tenuti a leggere attentamente le note legali. Nel caso in cui non si convenga su qualsivoglia dei presenti termini e condizioni, si prega di non accedere al Sito. Accedendo al Sito e navigando tra le sue pagine, l'utente dichiara di comprendere pienamente, di accettare e concordare i presenti termini e condizioni nonché altre note o indicazioni che potrebbero essere fornite all'utente da Allergan contestualmente all'accesso al Sito o alla navigazione tra le sue pagine.

Destinazione d'uso

Il presente Sito è stato progettato da Allergan per essere uno strumento volto a facilitare le transazioni tra Allergan e i propri clienti. L'utente accetta che né il contenuto né l'utilizzo di questo Sito potranno modificare o emendare le condizioni contrattuali di qualsiasi accordo scritto tra l'utente e Allergan in merito alla vendita di prodotti e che tutte le transazioni legate alla vendita di prodotti rimarranno soggette a tali accordi. In assenza di qualsiasi accordo scritto tra Allergan e l'acquirente, si applicheranno a tutte le vendite di prodotti gli standard di Allergan ("Condizioni contrattuali") relativi ai termini di fatturazione e alle condizioni di vendita. L'utente acconsente a non avvalersi del Sito per offrire i propri servizi e/o prodotti o i servizi e/o prodotti di terzi, per svolgere attività pubblicitarie o commerciali collegate direttamente o indirettamente a tali servizi o prodotti o per ogni altro scopo illecito, immorale, contrario all'ordine pubblico o che in qualche modo violi i presenti termini e condizioni.

I pareri e i consigli espressi dagli utenti del Sito sono riconducibili ai medesimi e non sono da intendersi un'approvazione o una raccomandazione da parte di Allergan di qualsivoglia particolare prodotto o servizio. Gli utenti possono navigare liberamente sul Sito, effettuare il download di materiale presente sul Sito esclusivamente per scopi non commerciali e personali, a condizione che siano mantenute tutte le note su copyright e le altre note proprietarie contenute nel materiale o riportate sul Sito. L'utente, tuttavia, non ha il diritto di copiare, distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, ripubblicare, collegare tramite link o utilizzare a scopi commerciali e/o pubblici i contenuti del Sito, ivi compresi (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo) testi, fotografie, grafica, tabelle, immagini, icone, tecnologie, software, contenuti audio e audiovisivi, design grafico, codici sorgente o oggetto, indirizzi e-mail e link, senza la previa autorizzazione scritta di Allergan che, se concessa, può essere ritirata in qualsiasi momento da Allergan.

Allergan si adopera con ogni ragionevole sforzo per garantire che l'accesso al Sito e ai relativi contenuti avvenga in conformità a leggi, codici e normative applicabili, ma non garantisce che le informazioni contenute nel presente Sito siano adeguate o disponibili a essere utilizzate in luoghi al di fuori dell'Italia o da persone che non si configurano come destinatari in base alla descrizione dei destinatari riportata sulla homepage del Sito. è vietato l'utilizzo da parte di soggetti che non si configurano come destinatari e/o l'accesso a questo Sito da territori in cui il contenuto del Sito può essere illecito o inadeguato. Coloro che scelgono di accedere al Sito da altri luoghi lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili dell'osservanza delle leggi locali applicabili.

Sicurezza

In quanto utilizzatore del nostro Sito, l'utente è responsabile nel mantenere la riservatezza dei dati delle proprie credenziali di accesso, come la password, e nel limitare l'accesso al proprio computer. L'utente accetta di assumere la responsabilità per tutte le attività che siano eseguite utilizzando le credenziali di accesso dell'utente, inclusi - in senso non esaustivo - comportamenti fraudolenti, qualsiasi modifica o aggiornamento ai dati della carta di credito, modifica delle persone che possono accedere con le credenziali dell'utente ed effettuare transazioni a suo nome, etc. L'utente accetta di notificare immediatamente ad Allergan l'eventuale accesso non autorizzato alle proprie credenziali di autenticazione o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Nel caso in cui l'utente non riesca a mantenere riservati e in sicurezza i dati relativi alle proprie credenziali, può essere considerato responsabile civilmente per le eventuali perdite subite da Allergan o da qualsiasi altro utente o visitatore del Sito a causa di terzi che abbiano utilizzato quelle credenziali.

Il diritto di utilizzare il presente Sito da parte dell'utente non è trasferibile.

E' proibito agli utenti violare o tentare di violare la sicurezza del Sito, incluso, senza alcuna limitazione:

  • accedere a dati che non riguardano tale utente o accedere ad un server o ad altro account a cui l'utente non è autorizzato ad accedere;
  • utilizzare il Sito per scopi non voluti o tentare di modificare il comportamento del Sito;
  • tentare di indagare, esaminare e testare la vulnerabilità di un sistema o rete ovvero violare la sicurezza o le misure di autenticazione senza una specifica autorizzazione;
  • tentare di interferire con il servizio verso qualsiasi altro utente, host o rete;
  • falsificare qualsiasi comunicazione a nome del Sito (impersonando il Sito) ovvero verso il Sito (impersonando un utente valido). E' espressamente proibito inviare e-mail non richieste e non autorizzate in nome di Allergan, incluse comunicazioni di promozioni e/o pubblicità di prodotti o servizi.

La violazione della sicurezza del sistema o della rete può avere come conseguenza responsabilità civili e penali.

L'utente accetta di non utilizzare alcun dispositivo, software, routine informatica o dati in modo da interferire o tentare di interferire con il normale funzionamento del Sito o con qualsiasi attività effettuata all'interno del Sito. L'utente accetta inoltre di non utilizzare o tentare di utilizzare qualsiasi motore, strumento, agente di ricerca, base dati o altro dispositivo o meccanismo per navigare o effettuare ricerche sul Sito diverso dal motore di ricerca e dagli agenti di ricerca forniti da Allergan o dai browser generalmente disponibili al pubblico.

Termine di utilizzo

Allergan può, a sua insindacabile discrezione, chiudere l'account di un utente, così come impedire l'utilizzo del Sito in ogni momento. L'utente è personalmente e civilmente responsabile per tutti gli ordini inoltrati o per gli addebiti effettuati precedentemente alla chiusura. Allergan si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere tutte o alcune delle funzionalità del Sito in ogni momento e senza alcun obbligo di notifica.

Nessuna consulenza medica

Il Sito non fornisce alcuna consulenza medica. Allergan non si occupa di fornire servizi o consulenze medici o professionali analoghi e le informazioni contenute nel Sito non intendono sostituire la consulenza medica offerta da un operatore sanitario. Se si desidera o si necessita di tali servizi o consulenze, occorre consultare un operatore sanitario.

Qualora l'utente sia un operatore sanitario, si prega di non avvalersi esclusivamente dei dati ivi contenuti per informazioni specifiche su una determinata patologia, diagnosi, prognosi, somministrazione e, ove del caso, trattamento adeguato a ogni caso specifico. Benché i dati possano essere aggiornati periodicamente, gli utenti sono tenuti a consultare in modo indipendente tutte le informazioni prescrittive ufficiali di ciascun prodotto farmaceutico a cui si faccia riferimento su questo Sito così da avere a disposizione informazioni il più possibile complete e aggiornate.

Protezione del copyright

L'utente è tenuto a presupporre che tutto ciò che vede o legge sul Sito è soggetto a copyright, salvo altrimenti indicato per iscritto, e non può esser utilizzato, fatto salvo quanto stabilito nei termini e condizioni o nel testo riportato sul Sito senza la previa autorizzazione scritta di Allergan. Allergan non dichiara né garantisce che l'utilizzo da parte dell'utente del materiale riportato sul Sito non violi diritti di terzi non di proprietà di Allergan né ad essa collegati.

I marchi, le ragioni commerciali, i loghi e i marchi di servizio (collettivamente i "Marchi") riportati sul Sito sono Marchi depositati e non depositati di Allergan, di sue collegate globali o di altre società. Nulla di quanto contenuto sul Sito è da intendersi una concessione, in forma implicita, tramite preclusione o in altro modo, di qualsivoglia licenza o diritto di utilizzare Marchi che compaiono sul Sito senza la previa autorizzazione scritta di Allergan o di terzi proprietari dei Marchi presenti sul Sito. è severamente vietato l'utilizzo da parte degli utenti dei Marchi che compaiono sul Sito o di qualsiasi altro contenuto sul Sito, fatta eccezione per quanto stabilito nei presenti termini e condizioni. Si informa altresì che Allergan farà valere i propri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale nella massima misura prevista dalla legge, tra cui, se del caso, il ricorso alle vie legali.

Potenziali interruzioni del Servizio

E' possibile che l'accesso al Sito sia reso indisponibile, ritardato, limitato o rallentato, in base a , tra le altre cause:

  • guasti dell'attrezzatura hardware inclusi, tra gli altri, guasti ai computer (compreso il computer dell'utente), ai server, alle reti, alle linee e connessioni di telecomunicazione e ad ogni altra attrezzatura elettronica o meccanica;
  • guasto dei sistemi software inclusi, tra le altre cause, errori informatici (bug) o di codice, virus, problemi di configurazione, incompatibilità di sistemi, dispositivi o applicazioni, operazioni dei firewall o dei programmi di controllo, codici illeggibili ovvero irregolarità all'interno di particolari documenti o altri contenuti;
  • sovraccarico delle capacità del sistema;
  • danni provocati da severi fenomeni atmosferici, terremoti, guerre, insurrezioni, rivolte, sommosse popolari, fatalità, incidenti, incendi, inondazioni, esplosioni, rotture meccaniche o calamità naturali;
  • interruzione (parziale o totale) della fornitura di energia o di altre utenze funzionali;
  • sciopero o altra interruzione (sia parziale che totale) dell'attività lavorativa;
  • restrizioni governative o regolamentari, cambiamenti normativi, decisioni di tribunali civili o penali ovvero ogni altro intervento umano;
  • ogni altra causa (simile o dissimile da una o più di quelle esposte) che sia risultata oltre il controllo di Allergan

Limitazione di garanzia e di responsabilità

Benché Allergan si adoperi con ogni ragionevole sforzo per riportare sul Sito informazioni precise e aggiornate (osservando i suoi processi interni per la revisione e l'approvazione di tutto il contenuto), la società non ne garantisce la correttezza. Allergan declina ogni responsabilità, nella misura consentita dalla legge, per eventuali errori od omissioni nel contenuto del Sito. Senza porre limiti a quanto sopra, tutto ciò che compare sul Sito è fornito all'utente "allo stato effettivo" senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, comprese, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità ad un particolare utilizzo o la non violazione. Si prega di notare che alcune giurisdizioni potrebbero non consentire l'esclusione di garanzie implicite; alcune delle suddette esclusioni pertanto potrebbero non essere applicabili a nessun utente. Gli utenti sono tenuti a verificare le leggi locali per individuare eventuali restrizioni o limitazioni relative all'esclusione delle garanzie implicite.

Allergan non è responsabile né può essere ritenuta responsabile di un eventuale utilizzo del Sito contrario ai presenti termini e condizioni, la politica sulla privacy e tutte le leggi, i codici e le normative applicabili. Gli utenti saranno responsabili esclusivamente dell'utilizzo del Sito.

Nonostante Allergan si adoperi con ogni ragionevole sforzo per implementare e mantenere standard tecnici elevati e misure efficienti, l'utilizzo e la navigazione del Sito da parte degli utenti avvengono a loro rischio. Né Allergan né altre parti interessate dalla creazione, realizzazione o pubblicazione del Sito sono responsabili per danni diretti, incidentali, consequenziali, indiretti o per danni punitivi derivanti dall'accesso degli utenti al Sito o dall'utilizzo dello stesso. Allergan declina ogni responsabilità né è responsabile per eventuali danni a, o virus suscettibili di infettare, dispositivi informatici degli utenti o altre proprietà in seguito all'accesso al, all'utilizzo di, o alla navigazione del Sito da parte degli utenti ovvero al download di materiale, dati, testi o immagini tratti dal Sito o in caso di problemi tecnici che inficino totalmente o parzialmente la disponibilità e il corretto funzionamento del Sito.

Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni e il relativo adempimento saranno disciplinati dalle leggi italiane, a prescindere dai relativi conflitti legislativi. L'utente acconsente ad assoggettarsi alla competenza esclusiva dei tribunali italiani per quanto concerne tutte le istanze e le controversie derivanti dal suo utilizzo del Sito e dal presente contratto.

La presente nota è redatta in lingua italiana e le parti convengono che la versione italiana prevarrà in caso di qualsivoglia incongruenza con le versioni tradotte del presente documento.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, Allergan è autorizzata, in qualsiasi momento, a modificare e/o rimuovere o sospendere temporaneamente o permanentemente tutto o parte del Sito e dei relativi contenuti, funzionalità o servizi in esso offerti.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, Allergan può, in qualsiasi momento, rivedere i termini e condizioni del presente contratto che disciplina l'utilizzo del Sito. Qualora vengano modificati i termini e condizioni contenuti nelle presenti note legali, le note legali modificate saranno pubblicate sul Sito. L'utente è vincolato all'osservanza di tali revisioni ed è tenuto, pertanto, a verificare periodicamente tali termini e condizioni.

Politiche di Prezzo

I prezzi on-line e la selezione dei prodotti sono suscettibili di cambiamento. Prezzi e offerte sono soggetti a cambiamento senza alcun obbligo di notifica.

Tassazione sulle vendite

I prodotti acquistati sul presente Sito possono essere soggetti a tassazione. Allergan raccoglierà e rimetterà le suddette tasse all'autorità governativa competente. Se un utente è un soggetto esente da tassazione, ovvero sta acquistando prodotti in conseguenza di una rivendita o altra esenzione, può essere legittimato a sfruttare il proprio status di esenzione applicabile per acquisti sul nostro Sito. Allergan si riserva il diritto di richiedere maggiori informazioni allo scopo di verificare lo status di esenzione. Allergan sarà lieta di assistere l'utente nell'inoltro di un ordine esente da tassazione. Per assistenza sulle transazioni esenti da tassazione, si prega di contattare il Servizio Clienti al 800 969 060

I prodotti acquistati possono essere soggetti a tassazione sulla vendita/sull'uso in conformità con le leggi fiscali dello Stato in cui sarà effettuata la spedizione. Se l'utente è un'organizzazione esente da tassazione o sta acquistando prodotti in conseguenza di una rivendita o altro certificato di esenzione, dovrà fornire ad Allergan una copia del certificato di rivendita, di esenzione ovvero ogni altra prova accettabile dello status di esenzione rispetto allo Stato in cui la merce sarà consegnata. Allergan sarà lieta di assistere l'utente nell'inoltro di un ordine esente da tassazione. Per assistenza sulle transazioni esenti da tassazione, si prega di contattare il Servizio Clienti al 800 969 060

Pagamento dell'Ordine

Se l'utente è un cliente dotato di un conto con Allergan, è possibile effettuare il pagamento addebitando l'importo al suddetto conto. E' possibile anche effettuare pagamenti con le carte di credito più importanti emesse in Italia . Attualmente si accettano Visa®, MasterCard®, American Express®

Generalmente non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito dell'utente fino a che non sarà effettuata la spedizione dei prodotti ovvero ne confermeremo la disponibilità (in quel momento sarà effettuato l'addebito in relazione ai soli prodotti che avremo realmente spedito, insieme con le relative somme imputabili a tasse e ai costi di spedizione). In ogni caso, nel momento in cui l'utente effettua l'ordine, è possibile che Allergan richieda una pre-autorizzazione dell'addebito dell'importo all'istituto emittente la carta di credito, con un effetto sulla disponibilità del credito da parte dell'utente.

Validazione dell'ordine

Dopo aver effettuato un ordine attraverso il nostro carrello, controlleremo la validità delle informazioni fornite dall'utente verificando il metodo di pagamento e l'indirizzo di spedizione. Allergan si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato e/o limitare le quantità di ciascun ordine, senza fornire alcuna spiegazione. Se Allergan revoca l'ordine di un utente, lo notificherà attraverso l'indirizzo e-mail presente nell'account dell'utente su Allergan Direct.

Normalmente, in caso di revoca dell'ordine, non sarà effettuato alcun addebito sul conto o sulle carte di pagamento dell'utente, ma procederemo ad un rimborso qualora l'addebito sia stato già effettuato.

Accettazione/Conferma dell'Ordine

La ricezione di una conferma rispetto all'ordine di acquisto, sia in forma elettronica che in altra forma, non costituisce accettazione dell'ordine né conferma dell'offerta a vendere da parte di Allergan. Allergan si riserva il diritto, in ogni momento successivo alla ricezione di un ordine, di accettarlo o rifiutarlo per qualsiasi motivo.

Limitazione dell'Ordine/Limitazione delle quantità

Allergan può, a sua insindacabile discrezione, limitare o cancellare quantità di prodotti o servizi acquistati per persona, per conto o per ordine. Allergan si riserva inoltre il diritto di rifiutare ogni ordine che l'utente possa inoltrare. Tali restrizioni possono includere ordini inoltrati dallo stesso account del Sito, con la stessa carta di credito e ordini che presentino lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Nell'eventualità che Allergan effettui una modifica ad un ordine, l'utente riceverà una notifica all'indirizzo e-mail e/o all'indirizzo di fatturazione registrati nell'account di Allergan Direct.

Spedizione e consegna

Tutti gli ordini effettuati sul Sito sono soggetti alla verifica di disponibilità del prodotto. Tutti gli ordini con spedizione all'interno del territorio italiano, con corriere espresso entro la mattina del giorno dopo o entro il giorno dopo (che includono ordinativi di VISTABEX- tossina botulinica per uso estetico) sono spediti sotto condizione FOB a destinazione. In caso di perdita, danneggiamento o distruzione di beni avvenuta durante la spedizione, Allergan e l'utente attiveranno delle procedure di negoziazione in buona fede. Le date di consegna visualizzate sul Sito sono da considerarsi esclusivamente una stima e perciò le reali date di consegna possono subire una variazione. Per tutte le questioni attinenti alla spedizione, si prega di fare riferimento ai dettagli di spedizione presenti nel proprio ordine.

Link ad altri siti

Occasionalmente inseriamo link ad altri siti per agevolare gli utenti e informarli. Questi siti operano in modo indipendente dal nostro Sito, non sono sotto il nostro controllo e potrebbero avere proprie note sulla privacy e proprie condizioni d'uso, che consigliamo caldamente agli utenti di leggere nel caso decidano di visitare eventuali siti di cui è stato inserito il link. Non siamo responsabili dei contenuti di questi siti, dei prodotti o servizi eventualmente offerti attraverso essi né di qualsivoglia utilizzo dei siti di cui è stato inserito il link. Si prega di fare riferimento ai Termini e Condizioni del Sito per ulteriori informazioni su questo tema.

Come proteggiamo le informazioni personali

Offriamo delle tutele amministrative, tecniche e fisiche sul Sito mirate a salvaguardare da perdite, usi impropri o accessi non autorizzati, divulgazioni, modifiche o distruzioni delle informazioni personali che raccogliamo tramite il nostro Sito, in conformità alle leggi applicabili. Per maggiori informazioni si prega di fare riferimento alla Politica sulla Privacy.

Modifica della politica sulla privacy

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, Allergan ha la facoltà, in qualsiasi momento, di verificare i termini e condizioni della presente politica sulla privacy che disciplina l'utilizzo del Sito. Qualora qualsivoglia termine o condizione ivi contenuto sia modificato, la policy modificata sarà pubblicata sul Sito. Gli utenti sono vincolati da tali revisioni e, pertanto, sono tenuti a verificare periodicamente i presenti termini e condizioni.

Segnalazione Effetti Indesiderati

Il presente Sito non è inteso per ricevere Segnalazioni di Effetti Indesiderati di medicinali e dispositivi medici. In caso di segnalazioni di effetti indesiderati relative a farmaci commercializzati dalla Allergan, contattare il Servizio di Farmacovigilanza dell'Allergan:

Tel: +39 3358270681

Fax: +39 0645212150

email: RM-Pharmacovigilance@allergan.com

In caso di reclami su prodotto farmaceutico o di segnalazioni relative ai dispositivi medici commercializzati dalla Allergan, contattare il Servizio Di Assicurazione Qualità dell'Allergan:

Tel: 06 50956 247/233

Fax: 06 50956 414

e-mail per i reclami tecnici relativi ai prodotti farmaceutici: RM-Pharma-complaints@allergan.com

e-mail per i reclami su dispositivi medici: RM-PFN@allergan.com

Contatti

In caso di dubbi circa le Condizioni Generali di Contratto di Allergan, l'ufficio clienti è disponibile da lunedì al venerdì dalle 8:30 AM alle 5:30 PM

Telefono: 800 969 060

Email: CS_Italy_Medical@Allergan.com

Indirizzo postale:

Allergan SPA

Attn: SERVIZIO CLIENTI

Via Salvatore Quasimodo, 134/138

00144 Roma Italia

In caso di dubbi circa una transazione su questo sito, l'ufficio clienti è disponibile da lunedì al venerdì dalle 8:30 AM alle 5:30 PM